Interessante confronto ieri, venerdì 18 dicembre 2014, nella sala del circolo sociale di Sa Segada, dove si è tenuta una assemblea e la presentazione dei candidati per il rinnovo del “Comitato Zonale Nurra”.

La riunione, ben partecipata dagli abitanti dell’agro, ha visto il Consiglio uscente, presieduto dal sig. Gavino Delrio, illustrare le caratteristiche del Comitato, come da statuto, indicandone gli scopi e gli obbiettivi sociali.

Pur essendo dibattute opinioni distanti tra loro, si è tuttavia assistito ad un confronto vero, frutto di quella evidente voglia di ripresa e rinascita che sta caratterizzando il nostro territorio nell’ultimo anno e mezzo.

Dei ventitre candidati, provenienti da tutte le borgate, tutti hanno confermato la candidatura eccetto Paolo Usai per Sa Segada, il quale ha pubblicamente rinunciato ad essa per dare spazio agli altri due candidati della stessa borgata, espressione diretta del Comitato Sa Segada – Tanca Farrà neo-eletto [LEGGI].

Sembra proprio che questa sarà la prima di tutta una lunga serie di riunioni ed incontri pubblici che vedranno gli abitanti delle borgate partecipare per decidere finalmente sulle sorti del loro territorio.

Uno dei temi più importanti e pressanti su cui lavorare sarà proprio il Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica che il Consiglio comunale si è impegnato a realizzare [LEGGI].

Domani, sabato 20 dicembre 2014, presso la biblioteca di Santa Maria La Palma dalle ore 9 alle 19, si terranno le auspicate elezioni del nuovo Consiglio, per le quali si prevede una forte partecipazione di tutta la popolazione del territorio.

Riportiamo l’elenco definitivo dei candidati suddivisi per zona di appartenenza, ricordando ai votanti che è possibile esprimere fino ad un massimo di due preferenze a prescindere dall’area di appartenenza:

Arenosu: Chessa Claudio, Dore Daniele, Nieddu Stefano

Corea: Correddu Cristina, Deriu Dario, Piga Gianluca, Salis Francesco

Guardia Grande: Cocco Giovanni, Fais Antonietta, Manunta Donatella, Tedde Giuseppe

Maristella: Mariotti Raimondo, Radovini Graziano

Sa Segada: Puledda Giovanni, Salis Dolores

Santa Maria la Palma: Bernardi Pietro Bruno, Malatesta Alessandra, Melis Sergio, Sanna Alberto, Tiloca Andrea

Tanca Farrà: Coghene Emanuele, Zidda Antonio Gavino