Il 15 febbraio 2016, su sollecitazione del Comitato di Borgata di Guardia Grande – Corea, gli uffici preposti della Regione Autonoma della Sardegna hanno presentato al Comitato Olimpico Nazionale Italiano un progetto di riqualificazione dell’ex campo sportivo di Guardia Grande, in disuso oramai da anni.

Il progetto parteciperà quindi al Piano Sport e Periferie che assegna 100 milioni di Euro per interventi di realizzazione, rigenerazione o completamento di impianti sportivi con particolare attenzione alle aree periferiche.

La Presidente del Comitato di Borgata, Giuseppina Congiu, commenta: “Guardia Grande è la borgata più popolosa della Bonifica e l’unica priva di impianto sportivo. I nostri ragazzi sono costretti a spostarsi di chilometri per poter praticare uno sport e socializzare con altri. Attraverso professionalità interne e esterne al nostro Comitato, che si sono adoperate a titolo volontario per contribuire alla fattiva stesura del progetto, abbiamo oggi la chance di avere un impianto sportivo polifunzionale in borgata. Non sarà facile ma ci stiamo provando. Ringraziamo per la grande disponibilità lo staff degli uffici regionali a Sassari e attendiamo fiduciosi le graduatorie di merito”.