I rappresentati del Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà sono stati ospiti del Vicesindaco ieri pomeriggio a Sant’Anna. All’ordine del giorno temi concreti tra i quali il servizio di igiene urbana il cui affidamento è in corso di definizione. Si è discusso di oasi ecologiche che consentirebbero l’ottimizzazione della raccolta differenziata, eliminando gli antiestetici cassonetti e i problemi derivanti dalle scorribande degli animali selvatici.

Tonina Desogos, Presidente del Comitato di Borgata di Maristella in premessa ha espresso apprezzamento per l’impegno dell’Assessore all’Ambiente e Vicesindaco Cacciotto in merito alla non erogazione di acqua da parte  di Abbanoa. È’ stato inoltre illustrato il progetto “adotta la tua borgata” che così come previsto dall’art. 24 della legge sblocca Italia, consentirebbe se accolto dall’Amministrazione, un’altra occasione per avere sgravi a fronte di impegno nel curare il verde del proprio territorio.

Giuseppina Congiu, Presidente del Comitato di Borgata di Guardia Grande-Corea, oltre alla questione Chiesa di Borgata, ha sollecitato un pronto intervento per risolvere il problema relativo alla toponomastica.

Antonio Zidda Presidente del Comitato di Borgata di Sa Segada-Tanca Farrà ha illustrato un documento precedentemente protocollato in cui sono elencati i bisogni delle sue borgate segnalando in particolare la richiesta di intervento per apertura del ponte sul Rio Filibertu.

L’incontro si è svolto in un clima sereno e di fattiva collaborazione.

Comunicato congiunto da Comitato di Borgata Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà