Giornata memorabile a Sa Segada. Si sono svolte questo pomeriggio nella storica borgata dell’agro algherese le elezioni per la costituzione di un nuovo comitato per rappresentare il vasto territorio che comprende Sa Segada e Tanca Farrà.

La straordinarietà dell’avvenimento consiste nel fatto che mai prima di oggi questi due vastissimi comprensori erano stati rappresentati da un organismo come quello di un comitato di zona che fosse realmente legittimato dalla partecipazione massiccia della popolazione. Centosessanta (160) sono state infatti le persone che si sono recate al centro della borgata di Sa Segada per designare coloro che dovranno rappresentarli dinnanzi alle istituzioni per tutelare i diritti di un territorio sino ad oggi abbandonato (come dettagliatamente descritto nella lettera aperta pubblicata nei giorni scorsi).

Dei 19 candidati in lizza, soltanto i primi 11 più votati entreranno a far parte del Consiglio del nuovo Comitato “Sa Segada – Tanca Farrà”: Zidda Antonio (84 voti), Pinna Francesco (65 voti), Salis Dolores (42 voti), Paddeu Antonio (37 voti), Erre Antonio (36 voti), Puledda Giovanni (34 voti), Delrio Carla (34 voti), Coghene Manuel (24 voti), Salaris Antonella (19 voti), Baldino Francesco  (18 voti) e Manai Gian Piero (18 voti).

Lo staff di PortoConteNews.it augura buon lavoro a tutti i neo eletti.