“Kiss My Soul vol. 1″ il nome della mostra fotografica di Emanuela Solinas che esporrà da Sabato 30 Maggio, per la prima volta in Sardegna, al MaTo Caffè di Sassari in Via Roma 59. Appuntamento alle ore 21 per l’inagurazione della mostra.

Più volte abbiamo riportato qui nel nostro blog gli eventi originali organizzati dalla fotografa algherese, che spesso vediamo lavorare nel e per il nostro territorio. “MOSTRA: deriva dal verbo mostrare, nel senso di esibire, far vedere, s’intende (in genere) un luogo o un evento dove si collocano in visione al pubblico: oggetti, opere, manufatti”. Cosa c’è di originale in tutto questo? La musica. La fotografa infatti non si fermerà a “mostrare” le sue opere, ma le legherà alle canzoni che hanno ispirato il lavoro; inoltre con un QR code il pubblico potrà portare a casa, digitalmente, ogni singola opera e canzone.

Emanuela Solinas, titolare di PhotoCreative e della Scuola di Fotografia Creativa SFC, racconta: «ho scelto la fotografia perché le parole non mi sembravano mai abbastanza precise; ho scelto d’insegnare, perché chi ti insegna a comunicare, sono quelli che ti rimangono nel cuore tutta la vita, e io volevo quel ruolo. “Kiss my soul” nasce nel 2009, merito/colpa di una musa che, oltre ad essere molto bella, aveva una voce bellissima, sapeva parlare, sapeva cantare molto bene, sapeva ridere di cuore, sapeva piangere molto bene , sapeva “essere” all’ennesima potenza, quindi, con molta semplicità, ho iniziato a fotografare questo dettaglio su di lei, finché poi abbiamo preso strade simili ma in città molto lontane, e ho dovuto imparare a cercare quel dettaglio sulle persone che incontravo sul posto di lavoro. Ma non solo, “kiss my soul” è un invito a non fermarsi all’apparenza, ad aprire il cuore, la mente, gli occhi, e cercare il vero lato delle persone che incontriamo, e accettare il fatto che siamo tutti diversi. Vedere a colori è un dono che tutti abbiamo ma pochi usano».

Quindi l’esposizione sarà una raccolta di immagini di Donna, iniziata nel 2009, dal bianco e nero al molto saturato, rappresentate in un dettaglio che non vi sveleremo: possiamo solo invitarvi a non perdere questo evento!

Maggiori dettagli nell’evento Facebook.