Ottime notizie dalla Borgata di Sa Segada. Il 17 Maggio 2015 il Comitato di Borgata Sa Segada-Tanca Farrà, in collaborazione con il Comune di Alghero, Fondazione Meta, Parco di Porto Conte e Agenzia Laore, organizza la ” 1° Sagra della Fragola” della Nurra Algherese, evento dedicato a uno dei frutti più amati da grandi e piccini. Il territorio della Nurra infatti, conta diversi produttori di fragole che con piacere hanno reso possibile questa manifestazione di promozione della filiera corta produttore – consumatore.

La giornata avrà inizio alle ore 11.00 alla presenza dell’Assessore con delega alle borgate Natacha Lampis, di un tecnico Laore che parlerà della coltura della fragola e l’apertura degli stand dei produttori locali. Si proseguirà con grigliate di carne, macedonia di fragole, maxi torta sempre a base di fragole e poi tanta musica tra karaoke e la band algherese Royal Purpose, il tutto immerso nella cornice naturale della Borgata di Sa Segada.

E’ la prima volta che una borgata, grazie alla presenza dei numerosi agricoltori locali, decide di dare vita a una manifestazione di questo genere. Un plauso quindi al Comitato di Borgata Sa Segada-Tanca Farrà per l’impegno che sarà senz’altro ricompensato da meritato successo. Ci vediamo tutti a Sa Segada!

 

sa segada locandina 2