assaporando baratz 2Dopo il successo della prima edizione, l’associazione di guide escursionistiche Diomedea Escursioni e l’associazione di promozione sociale Santa Maria Regina ripropongono “Assaporando Baratz 2° edizione”, una manifestazione sportiva e culturale che mette in risalto le bellezze naturali dell’area SIC del Lago di Baratz e i prodotti tipici alimentari e artigianali realizzati da aziende locali e non solo.

Due giornate, il 18 e 19 Giugno 2016, patrocinate dal Comune di Sassari e dal CEAS Baratz in cui sarà possibile fare escursioni tra Baratz e Porto Ferro, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga, di pilates e di taiji, vedere esibizioni di taekwondo, provare la divertente disciplina della zumba, ammirare le esibizioni dei cani da utilità e difesa e giocare con i propri amici a quattro zampe insieme ad educatori cinofili professionisti.

Quest’anno inoltre ci sarà la presenza del Centro Pippistrelli Sardegna con Mauro Mucedda e dell’ornitologo Toni Torre con cui sarà possibile effettuare un’escursione all’imbrunire per osservare e ascoltare l’attività dei pipistrelli e dei rapaci notturni.

Durante le attività diurne educatori intratterranno i più piccoli con laboratori manuali di vario genere come l’argilla e la carta. Per l’intera manifestazione saranno presenti stand di enogastronomia e artigianato sardo, inoltre sarà possibile cenare e pranzare grazie alla maestria culinaria dell’associazione Santa Maria Regina.

Un connubio fantastico dunque tra sport, natura, relax, sano divertimento, artigianato e cibi tradizionali per valorizzare ancora una volta una parte del nostro territorio tanto affascinante come quello del Lago di Baratz.

Per maggiori informazioni e dettagli sul programma vedere la pagina Facebook dell’evento.

Foto (dell’edizione precedente) e articolo di Cristina Correddu