Il Comitato Rinascita della Bonifica (RDB) ha incontrato nella sede Laore di Sassari il Dott. Tommaso Betza,  funzionario, facente parte dell’unità organizzativa informazione comunitaria di Laore Sardegna, esperto in merito ai contributi europei disponibili per le aree rurali.

Paolo Usai (foto), agronomo e rappresentante del Comitato RDB per Sa Segada, ha commentato così: “L’incontro è stato produttivo e ci ha consentito di capire come muoverci per poter approfittare dei nuovi contributi europei in arrivo. Presto incontreremo l’assessore regionale all’agricoltura Elisabetta Falchi allo scopo di verificare la volontà politica regionale nell’intervenire in un territorio come il nostro, dimenticato da anni sotto tutti i punti di vista, compreso quello agricolo. Le potenzialità di Porto Conte sono enormi e possono divenire un volano per l’intera isola. Proporremo alla Regione un intervento mirato per la nostra Bonifica”.

Allo studio anche l’ipotesi di istituire un Gruppo di Azione Locale (GAL) che possa occuparsi della promozione e della valorizzazione di Porto Conte.