L’associazione Impegno Rurale, nell’ambito delle iniziative e delle attività di cittadinanza attiva finalizzate al diffondersi delle buone pratiche ambientali di cura dell’ambiente e del decoro urbano, organizza per la giornata di domani 21 maggio 2016 una giornata di pulizia della borgata. Sono invitati a partecipare tutti i residenti della borgata e tutti i cittadini che hanno a cuore la pulizia ed il decoro del patrimonio della collettività e del bene comune, ai quali dispiace vedere la borgata in queste condizioni.

All’iniziativa hanno già aderito diversi cittadini, imprese e commercianti della borgata tra cui la Ditta Bernardi che metterà a disposizione attrezzature ed alcune risorse umane.

La società AIMERI domani mattina effettuerà un intervento straordinario di ritiro dei rifiuti ingombranti depositati indebitamente a Guardia Grande e a Santa Maria la Palma ed è stato programmato l’intervento di alcuni operatori per lo spazzamento manuale a supporto dell’iniziativa, mentre per domenica mattina è previsto l’intervento della macchina operatrice per lo spazzamento meccanico.

«“Vogliamo un mondo più pulito” non può essere solo uno slogan – sottolinea Sergio Melis Presidente dell’associazione – rimbocchiamoci le maniche e iniziamo dal cortile di casa per andare verso gli spazi collettivi».
Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 8 in piazza a Santa Maria La Palma. Chi ne ha la disponibilità porti attrezzatura, guanti e abbigliamento adatto.