GIOVEDI’ 10 DICEMBRE 2015, alle ore 19,30 presso l’Oratorio di Borgata di Maristella, ci sarà un incontro sul tema: “ABBANOA: RICHIESTA COMPENSAZIONE COSTI” promosso dal Comitato di Borgata di Maristella in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà.

L’incontro è aperto a tutti e sarà alla presenza dell’Avvocato Franco Dore consulente legale Adiconsum. L’obiettivo è l’avvio di una Class Action (azione collettiva) per mancata erogazione servizio acqua potabile e qualità del servizio dovuta a colorazione acqua, odore, ecc.

Si invitano tutti gli abitanti interessati a un risarcimento danni a partecipare. Inoltre, si consiglia di effettuare un attento controllo delle bollette di Abbanoa in quanto, a volte, risulta applicata una fatturazione di tipologia diversa da quella spettante (es. residente-non residente, uso domestico-uso promiscuo ecc.). I partecipanti all’incontro che si doteranno di copia dell’ultima bolletta potranno chiedere chiarimenti e delucidazioni sulle congruità o meno delle tariffe applicate dall’Ente Gestore. Ricordiamo ad esempio che ai Coltivatori Diretti, Imprenditori Agricoli, Aziende Agricole e Agriturismi spetta l’applicazione di parametri diversi rispetto all’uso domestico con conseguente riduzione dei costi annuali.