Il Comitato di Borgata di Guardia Grande – Corea riprende, presso la curia della chiesa di Guardia Grande, i Corsi di Inglese, livello base e intermedio, rivolti agli abitanti del territorio. I Corsi saranno tenuti da un professore qualificato, madrelingua, tutti i sabato mattina a partire da sabato 10 ottobre.

Il corso di inglese base è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla lingua inglese per studio, lavoro o semplicemente per hobby. Lo scopo del corso è l’acquisizione di una conoscenza iniziale dell’inglese che sia quindi la base per successivi studi ed approfondimenti della lingua. Le lezioni saranno impostate principalmente sulle nozioni grammaticali, ma anche sulla conversazione, cercando di coinvolgere attivamente i partecipanti nel processo di apprendimento. Quando: tutti i sabati a partire dalle ore 09.00 presso la curia di Guardia Grande. Durata della lezione: 80 minuti. Prima lezione sabato 10 ottobre 2015. Sabato 3 ottobre alle ore 10.00 incontro in borgata per conoscere il professore che definirà la classe di assegnazione.

Il corso di inglese intermedio è rivolto a tutti coloro che hanno una conoscenza sufficiente della lingua inglese, ma che desiderano tuttavia approfondirne i contenuti grammaticali e lessicali e soprattutto iniziare a sviluppare le abilità conversative. Le lezioni prevedono un rapido ripasso delle nozioni linguistico-fonetiche di base, per poi passare all’analisi di forme verbali differenziate e di costruzione della frase più complesse. Il vocabolario nuovo verrà appreso tramite attività e dialoghi in modo che i partecipanti possano iniziare a sviluppare una propria autonomia conversativa. Quando: tutti i sabati a partire dalle ore 10.30. Durata della lezione: 80 minuti. Prima lezione sabato 10 ottobre 2015. Sabato 3 ottobre alle ore 10.00 incontro in borgata per conoscere il professore che definirà la classe di assegnazione.

Sarà il professore a decidere, attraverso una breve intervista orale, la classe di destinazione di ciascun partecipante. Il contributo di partecipazione per ogni partecipante è variabile tra i 18 e i 25 euro al mese (4 lezioni), a dipendenza del numero di iscritti (massimo 10 iscritti per ogni corso).

La priorità sarà data ai residenti a Guardia Grande – Corea. Iscrizioni entro il 1 ottobre da inoltrare via mail all’indirizzo del Comitato di Borgata di Guardia Grande – Corea: guardiagrandecorea@gmail.com corredate di nome, cognome, borgata/città e livello presunto (base o intermedio). Il pagamento della quota mensile avviene prima della prima lezione di ogni mese. In caso di un numero di partecipanti superiore al previsto sarà data la priorità alle prime iscrizioni pervenute.