Ieri, 13 agosto 2015, il Comitato di Borgata di Maristella, convocato in seduta straordinaria per discutere sulla mancata erogazione dell’acqua per circa quattro giorni consecutivi e sui conseguenti disagi affrontati dagli abitanti della borgata, ha deliberato all’unanimità di inoltrare all’Ente Gestore del servizio Abbanoa, all’Adiconsum Sardegna e per conoscenza al Sindaco di Alghero autorità preposta alla tutela della salute dei cittadini le seguenti richieste:

  1. Immediato adeguamento della pressione dell’acqua all’interno delle abitazioni a 3 bar così come previsto dalle norme vigenti in materia di fornitura acqua potabile;
  2. Una percentuale di sgravio sulle bollette in emissione per i danni derivanti dalla qualità dell’acqua;
  3. Rimborso costo sostenuto dai cittadini per fornitura acqua tramite autobotte nei mesi di luglio e agosto 2015;
  4. Completo rifacimento della condotta sottostante la pista ciclabile con conseguente rifacimento della stessa in asfalto ecologico;
  5. Sostituzione di tutte le linee in eternit che servono la borgata di Maristella.

Appare oltremodo evidente che situazioni come quelle affrontate dagli abitanti di Maristella che hanno raggiunto il culmine in questa estate 2015, ma che perdurano ormai da vari anni, non possono più essere tollerate in quanto non degne di un paese civile in cui il cittadino pagando il dovuto ha diritto ad avere adeguato servizio.

per il Comitato di Borgata di Maristella il Presidente Tonina Desogos