Il primo dei non eletti del Comitato di borgata di Guardia Grande Corea recentemente subentrato nel consiglio direttivo, Fabio Corveddu, prende le distanze dall’operato del resto del consiglio e con una lettera aperta inviata ai cittadini del territorio della Borgata di Guardia Grande e Corea, rassegna le sue dimissioni da consigliere.

Ricordiamo che nei giorni scorsi, anche Donatella Manunta (ex consigliere con carica di segretario del comitato) e prima Tiziana Lai (ex Presidente del comitato) avevano denunciato, con rispettive lettere pubbliche [LEGGI lettera di Donatella Manunta] e [LEGGI lettera di Tiziana Lai], un clima all’interno del consiglio direttivo che non consentiva loro di svolgere il compito assegnato con serenità ed efficacia. Riportiamo di seguito il testo integrale della lettera di Fabio Corveddu:

 

Consiglio direttivo del Comitato di Borgata Guardia Grande – Corea
Cittadini del territorio della Borgata di Guardia Grande e Corea

Io sottoscritto Fabio Corveddu rassegno le mie dimissioni da consigliere del consiglio direttivo del suddetto comitato di Borgata.
La mia nomina è avvenuta sabato 30 Maggio 2015 durante la seduta del consiglio direttivo la cui convocazione prevedeva la sostituzione di un membro dimissionario.

In quella sede non mi è stato comunicato che si erano dimessi i consiglieri Fiori Antonello e Manunta Donatella entrambi membri con carica.
Mi è stata comunicata verbalmente la sola dimissione del presidente Lai.
Nessuno dei tre era presente! Nessuno dei dimissionari ha ratificato le dimissioni in consiglio!
Solo successivamente ho scoperto da terzi che entrambi i consiglieri si erano dimessi nei giorni precedenti e che sarebbero stati presenti all’assemblea del 03.06.2015 per spiegare le loro motivazioni ai presenti.

Durante tale assemblea ho scoperto le motivazioni che hanno portato i due consiglieri dimissionari a fare un atto così importante e drastico ed ho scoperto peraltro che la presidente Lai non ha mai dato le dimissioni da consigliere.
Pertanto mi sono posto una domanda: la mia nomina è avvenuta in sostituzione di quale consigliere? Chi risultava dimesso alla data del 30.05.2015 se in sede di consiglio non se ne è parlato ne tanto meno è stato verbalizzato questo?

Ho partecipato all’assemblea pubblica per ascoltare le ragioni dei membri uscenti ma soprattutto dei cittadini componenti l’assemblea, perché ritengo fondamentale l’ascolto di chi ci ha votato e la condivisione di qualsiasi azione da intraprendere con tutta la popolazione.

Come ho annunciato in sede assembleare rassegno formalmente le mie dimissioni poichè condivido appieno quanto detto dagli altri tre membri dimissionari.

Cordiali saluti
Fabio Corveddu

Alghero 11.06.2015