Da diversi giorni le scuole cittadine sono interessate da lavori di allestimento di strutture per le attività ludiche per bambini. Le scuole di via Grazia Deledda, via Matteotti, via Asfodelo, in via Malta, Sant’Anna, Sa Segada, il Carmine, avranno a disposizione nuovi e moderni impianti per i giochi nelle aree esterne.

L’investimento è di circa 90 mila euro e rientra nella programmazione degli interventi di manutenzione e riqualificazione urbana varati dall’Amministrazione per complessivi 700 mila euro.

La gran parte delle strutture destinate alle attività ludiche dei bambini è stata già posizionata e si sta predisponendo la messa in opera del tappeto di sicurezza. In corso anche la riqualificazione e il completo recupero delle aree verdi e l’implementazione dell’illuminazione nel Parco “Rafael Caria”, proprio all’ingresso della città dalla strada dei Due Mari e del Parco di “via Matteotti”, l’area adiacente all’asilo comunale e alle case popolari. Il programma portato avanti dagli assessorati alle Opere pubbliche e Ambiente e Decoro urbano, ha consentito di eseguire una consistente serie di lavori, compresi quelli della ristrutturazione della recinzione del Mariotti, della realizzazione dei marciapiedi nella zona della Scaletta. Lavori eseguiti dalle piccole imprese locali a cui è stato consentito di trarre beneficio economico in un momento di generale difficoltà.