Anche quest’anno, con la XVIII edizione, il Carnevale delle Borgate apre la serie di appuntamenti sul territorio di Alghero per Lo Carraixali de l’Alguer 2017.

Si parte quindi Domenica 26 Febbraio alle ore 14.30 con la sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati (lungo la S.P. 55 bis Santa Maria la Palma verso la borgata di Guardia Grande) organizzata dalla ASCS Guardia Grande. Nella Borgata si terrà poi, come di consueto, la premiazione del carro migliore e festa in maschera con animazione, giochi, musica e distribuzione di frittelle.

Il Carnevale delle Borgate nasce nel 1999 grazie all’idea e l’impegno di un piccolo gruppo di persone che già all’epoca costituivano l’Associazione Socio Culturale Sportiva Guardia Grande. Sono tantissime le persone che nel corso degli anni hanno contribuito a far crescere questa manifestazione rendendola un punto di riferimento non solo per l’agro, ma anche per la città di Alghero e i comuni limitrofi.

Le manifestazioni dello Carraixali de l’Alguer proseguiranno martedì 28 Febbraio con l’anteprima del Carnevale dei Bambini in Piazza lo Quarter dalle ore 10:30.

Le Borgate saranno ancora protagoniste Martedì 28 febbraio dalle ore 16 con la VIII edizione del Carnevalino delle Borgate ,  festa mascherata con giochi, balli, animazione e divertimento per tutti i bambini presso il salone sociale di Guardia Grande, organizzata dalla Associazione La Matita Giovani onlus e la ASD New Fit.

Il gran finale si svolgerà sabato 4 Marzo, dalle ore 15, con “Ragazzinscena 2017″. Per un giorno la Città si trasformerà in un mondo incantato con i protagonisti delle fiabe e dei cartoni dinanzi a tanti piccoli scolari ad interpretare i personaggi che animano i loro sogni le loro emozioni, in ogni figurante impegnato a sfilare per vie della città catalana. E accanto all’allegra sfilata non mancherà il contributo artistico dei vari gruppi ospiti, vero punto di forza del “Lo Carraixali de l’Alguer”, costituito da professionisti dello spettacolo ed intrattenimento; inoltre durante la sfilata ci saranno i presentatori che ha racconteranno agli spettatori i temi portati dagli Istituti didattici comprensivi 1-2-3 di Alghero.
Un Carnevale quest’anno che valorizza l’importanza educativa della lettura delle fiabe, lo studio delle emozioni, i racconti dei nonni ma anche un omaggio al Giro d’Italia!

Foto di Laila Saiu

Programma Lo Carraixali de l’Alguer 2017

DOMENICA 26 Febbraio dalle ore 14.30 | Guardia Grande
XVIII Carnevale delle Borgate a cura della ASCS Guardia Grande

MARTEDÌ 28 Febbraio dalle ore 10.30 | Piazza lo Quarter
Anteprima Carenvale dei Bambini

SABATO 4 Marzo dalle ore 15.00 | “Ragazzinscena 2017” Fiabe-Cartoni-Racconti dei Nonni – la tradizionale sfilata dei bambini delle scuole elementari e dell’infanzia a cura Rm management

carrasciali_evidenza

carnevalino-2017

Salva

Salva

Salva