I Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea e Sa Segada – Tanca Farrà plaudono all’apertura dei nuovi uffici di Coldiretti ad Alghero: L’apertura dei nuovi uffici di Coldiretti rappresenta l’ennesimo segnale che Alghero deve seguire anche la sua vocazione agricola oltre che turistica. Peraltro i due settori sono sempre più correlati e il potenziamento di ciascuno ha ricadute positive sull’altro. L’agro di Alghero sta vivendo un periodo di grande fermento e i nostri Comitati desiderano che tutte le associazioni di categoria facciano la loro parte con convinzione”.

Milena Sanna, responsabile dell’ufficio Coldiretti di Alghero: “Siamo impegnati in prima persona per riattivare i terreni incolti dell’agro algherese e, con il supporto degli imprenditori agricoli e dei Comitati di Borgata, stiamo lavorando per portare all’approvazione in Regione di una deroga alle leggi attuali che impediscono agli agricoltori della Bonifica di Alghero di potenziare la propria dotazione infrastrutturale e ai nuovi imprenditori agricoli di insediarsi. La deroga non lascerà spazio agli speculatori ma sarà a beneficio esclusivo del comparto agricolo”.

La responsabile prosegue: “Il lavoro di sviluppo di tutte le attività è supportato dal Presidente di sezione di Alghero, Vittorio Cadau, che supporta Coldiretti nelle nuove sfide che attendono l’agricoltura del territorio. Con l’apertura dei nuovi uffici, Coldiretti si presenta oggi agli agricoltori con una struttura più funzionale che soddisfa a 360 gradi le richieste del territorio: dalle pratiche per approfittare del Piano di Sviluppo Rurale a quelle per l’assunzione di manodopera, dagli aspetti fiscali alla contabilità sino ai servizi previdenziali. Coldiretti è pronta per dare il proprio contributo fattivo alla rinascita agricola dell’agro di Alghero”.