Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte aperta in occasione del concerto di Paolo Fresu previsto a Tramariglio martedì prossimo 7 luglio. Sarà l’occasione per visitare gratuitamente il museo della memoria della vita carceraria “Giuseppe Tomasiello”, le aule didattiche “Vita da api” ed “energie sostenibili”, la neonata area museale della sezione 5 del Parco geominerario della Sardegna, il giardino botanico. Un importante vetrina delle aziende di prodotti e servizi del territorio che hanno ottenuto il marchio del Parco e delle aree protette, sarà inoltre allestita all’interno di Casa Gioiosa. Sarà quindi possibile per coloro che hanno acquistato il biglietto del concerto accedere dalle 19,30 all’interno dell’ex colonia penale di Tramariglio per visitarla. Disponibile anche una degustazione di prodotti tipici a cura delle aziende dell’agroalimentare con un modesto contributo economico.

L’ex colonia penale di Tramariglio, oggi prestigiosa sede del Parco naturale regionale di Porto Conte ospiterà martedì prossimo 7 luglio l’unica tappa sarda del tour estivo del musicista Paolo Fresu che si esibirà insieme a Steven Bernstein, Gianluca Petrella e Marcus  Rojas in “Brass Bang”. L’appuntamento è fissato per le ore 21,30, ma per chi è in possesso del biglietto sarà anche l’occasione per visitare Casa Gioiosa sede del Parco che aprirà le porte dalle 19,30 con un ricco programma di opportunità di visita e fruizione alla scoperta dell’area protetta regionale. Chi infatti, arriverà prima del concerto potrà visitare gratuitamente il museo della memoria della vita carceraria “Giuseppe Tomasiello”, le aule didattiche “Vita da api” ed “energie sostenibili”, la neonata area museale della sezione 5 del Parco geominerario della Sardegna, il giardino botanico.

Un importante vetrina delle aziende di prodotti e servizi del territorio che hanno ottenuto il marchio del Parco e delle aree protette, sarà inoltre allestita nel giardino interno di Casa Gioiosa. Disponibile anche una degustazione di prodotti tipici a cura delle aziende dell’agroalimentare con un modesto contributo economico. Insomma un occasione per conoscere l’area protetta regionale e le sue attività coniugando i profumi, la storia e i sapori del territorio di Porto Conte. Tra le aziende che hanno dato la loro disponibilità ad offrire prodotti e a illustrare i propri servizi figurano:  Le Ragnatele parco avventura, Overing Diving Center – Archimete, Raggi Di Sardegna, Azienda Agricola Nure, Azienda agricola Antonella Leda’ D’ittiri, Azienda agricola Rigatteri, Azienda agricola Naturabio, Exploralghero, Azienda Riu, Azienda Angelo Porcheddu.