Dagli organi di stampa si apprende l’epilogo della vicenda accaduta nella chiesa parrocchiale di Mogorella in provincia di Oristano dove a causa del crollo di una croce in ferro posta sopra l’ingresso della chiesa si è verificato dieci anni fa il decesso di una persona e, oggi, con sentenza, il Tribunale civile di Oristano ha stabilito il risarcimento alla famiglia a carico della Diocesi di Oristano.

Da questa vicenda appare evidente come il trascurare alcune situazioni, che magari sembrano poco importanti, porti a conseguenze drammatiche facilmente evitabili nella maggior parte dei casi con un piccolo intervento di manutenzione.

Il Comitato di Borgata di Maristella con note inviate agli Enti preposti negli anni 2013, 2014 e 2015 continua a segnalare il bisogno di interventi manutentivi nella Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Stella Maris con particolare riferimento alla croce posta sopra il portone di ingresso alla chiesa stessa ma anche alla presenza di chiazze e infiltrazioni nell’intera struttura di Chiesa e canonica.

La chiesa di Maristella non viene frequentata solo dai residenti ma anche dai numerosi turisti che nei mesi estivi soggiornano nelle numerose strutture alberghiere ubicate nel Golfo di Porto Conte. Auspichiamo per quanto anzi detto un pronto ed immediato intervento da parte degli Enti preposti, per consentire che questo edificio di culto possa essere fruito con maggior serenità.

Come Comitato di Borgata di Maristella e come Comunità restiamo a disposizione per fare la nostra parte.