Il bed and breakfast Sa Branda è una antica struttura colonica della riforma agraria degli anni ’40, ampliata, rimodernata e abbellita dal 1990 al 1998 dove il vecchio corpo centrale è stato completamente inglobato dalla nuova casa padronale.

A pochi km sia dall’aeroporto che dalla città di Alghero la tenuta di campagna Sa Branda si trova a Porto Conte, Alghero, e dispone di diversi bilocali con entrata indipendente, cucina, bagno privato con doccia e camera da letto. Ogni confort è garantito, dalla tv a schermo piatto,  climatizzatore e rete wi-fi grautita.
Alle spalle della tenuta si sviluppano i famosi vigneti della nota cantina di Santa Maria la Palma e la rigogliosa campagna: viti di uve Cabernet e Monica di Sardegna cedono il passo alle uve bianche del rinomato Vermentino Doc di Sardegna mentre alberi di pino e palme circondano l’immenso giardino ricco di alberi da frutto.
Incorniciata ad azienda vitivinicola dalla fertile pianura della Nurra che si espande a settentrione verso la bellissima spiaggia di Porto Ferro, la tenuta Sa Branda sorge nel fronte strada della  provinciale 55bis che porta diretta verso Capo Caccia, famosa sia per il suo belvedere e per le grotte di Nettuno, sia per il Parco naturalistico regionale di porto Conte.
Il corpo centrale della struttura ha due piani, uno cosiddetto padronale destinato alla vita della famiglia e uno al primo piano destinato al soggiorno degli ospiti.

Le dimensioni monumentali, la compattezza e la sobrietà della linea le conferiscono quel senso di robustezza e di maestosità adottando e prevedendo delle lievi ma significative varianti come le allegorie in granito di Oristano incastonate nella pietra di Stintino che raffigurano il sole, la luna e l’universo che abbracciano l’isola di Sardegna e ne custodiscono la tradizione e la virtù. Venite a visitare il nostro bed and breakfast a Porto Conte, Alghero.

 

  • Sa Branda bed and breakfast, via regione corea n°29 07041 Alghero
  • Sa Branda bed and breakfast su google maps: strada provinciale 55bis Alghero
  • Mobile 340 2600265 (Dario)
  • E-mail: algherobandb@gmail.com - website: www.sabranda.it
  • Skype: dariusprimo